Alla fine del corso di formazione insegnanti yoga verrà sostenuto un esame con criteri di valutazione che rispettano i canoni di Yoga Alliance Italia/International e del Siddhanath Yoga Parampara.
Mi dispiace ma siamo insegnanti seri, rispettosi delle regole e consapevoli che diventare insegnante Yoga non è un gioco e nemmeno un semplice lavoro, ma qualcosa di profondo ed importante.
Se non supererai l’esame non potrai ottenere il diploma o il certificato di abilitazione all’insegnamento ma, senza costi aggiuntivi, potrai ripeterlo l’anno successivo.
A differenza di altre scuole oltre ad avere una tradizione e radici in India, forniremo un percorso che ad un livello avanzato di 500 ore o più, non solo darà una formazione completa modello “ashram” ma anche gli strumenti necessari per raggiungere il vero scopo dello Yoga, il “Moksha”, attraverso l’iniziazione al “Kriya Yoga di Babaji” e inoltre, darà la possibilità di essere insignito del titolo di “acharya”, “ vero maestro di Yoga” (solo con il benestare e a discrezione di Yogiraj Siddhanath, uno dei pochi Maestri realizzati ancora in vita).
A Fine Corso potrai:
- lavorare come istruttore yoga certificato
- insegnare la serie Siddhanath Italia
- creare una tua sequenza di asana
- impostare lezioni per varie tipologie di studenti; principianti, intermedi, avanzati
- insegnare Siddhanath Yoga, Hatha Yoga, Yoga Prenatale, Yoga per anziani, Yoga Bimbi
- avere una comprensione maggiore della filosofia e storia dello Yoga
- aggiungere un livello superiore alla tua pratica
- comprendere anatomia, fisiologia e traumatologia per insegnare Yoga in modo sicuro e corretto
- impartire lezioni di diversa durata: 60, 75 e 90 minuti
Perchè farlo con noi?
- Certificazione accreditata a livello internazionale.
- Formazione professionale per insegnanti yoga supportata da una tradizione seria e rinomata in tutto il mondo. Siddhanath Yoga Parampara.
- Supporto prima e dopo il corso di formazione.
- Opportunità di lavoro dopo la formazione.
- Lezioni su come avviare la propria attività e social marketing.
Ti propongono uno Yoga acrobatico, solo fisico, con dottori, chirurghi
e fantomatici master?
Dal nostro punto di vista non è vero Yoga.
Ti propongono uno Yoga statico, solo meditativo e molto spirituale?
Dal nostro punto di vista non è vero Yoga.
Entrambe le componenti devono fare parte di un corso di formazione insegnanti yoga completo.
Assolutamente Si! la parte scientifica e medica ed assolutamente Si! la parte meditativa, spirituale, la storia e le radici dello yoga, i testi antichi e sacri.
Si parla di Yoga nei Veda, tra i testi più antichi attualmente trovati sul pianete Terra. Negli stessi si parla anche di medicina generale, pediatria, psichiatria e malattie psicosomatiche, malattie a occhi, orecchie, testa, naso, gola e la loro chirurgia, chirurgia generale, tossicologia ecc… nonché astrologia, astronomia, mantra, inni, canzoni e rituali.
Tutto ciò è Yoga, l’unione di corpo, mente e anima o meglio di “Atma”, anima individuale e “Jivatma”, anima universale.
Se non ti piace il nostro metodo e la nostra filosofia non importa, ma ti prego, cerca una scuola che contempli simili caratteristiche e che abbia una tradizione che derivi da un Maestro indiano o dall’India, la patria indiscussa del vero Yoga. Se vuoi essere dei nostri e cercare di insegnare Yoga nel migliore dei modi, per te e per gli altri, capendone il suo vero scopo e cercando di raggiungerlo, sei il benvenuto.
Ti aspettiamo!
Hamsa Kriyacharya Raul Pilotti
“Non è mai esistito ne mai esisterà un tempo in cui la natura stessa dell’uomo cesserà di rivolgere la sua piena e totale attenzione alla comprensione della verità. Lo Yoga è la via per eccellenza in questa direzione, raccomandata alle menti più brillanti sia dell’est che dell’ovest. Nell’antica India il risultato dei suoi insegnamenti sono uomini di incredibile potere mentale e di grande eroismo. E’ un fatto che lo Yoga sia la scienza di tutte le scienze, perchè si occupa dell’essenza stessa dell’evoluzione e del benessere dell’umanità. E’ l’unica e sola scienza che offra la conoscenza e la pratica della trasformazione totale, che conduce dall’uomo-bruto, all’uomo-uomo, all’uomo-dio. Per questa ragione, attraverso lo Yoga, si può fare l’esperienza dell’amore supremo, dell’amore per il divino e dell’amore per l’umanità.”
– Yogiraj Siddhanath –